Visite: 1765

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.


Scuola dell'Infanzia "Padre Camillo Campanella" 

Il plesso è di recentissima costruzione. Indicata per vari anni come scuola dell'infanzia di via Salerno, oggi è dedicata a Padre Camillo Campanella, il frate Cappuccino di Francavilla Fontana, ucciso insieme ad altri due frati il 27 marzo 1989 a Inhassunge (Mozambico).

L'intitolazione della scuola si è svolta a maggio del 2008 con una cerimonia presieduta dall'ora Dirigente Scolastico del 2° Circolo, Prof. Giuseppe Attanasi, e alla presenza del Direttore Provinciale dei frati Cappuccini, che ha anche celebrato una messa in memoria.

Sezioni: n. 3

Alunni: n. 71

Docenti: n. 9

sez. A Ins. Saracino Anna – Ins. Vecchio Carmela

sez. B Ins. Laviola Adriana – Ins. Mascia Maria Rachele - Ins. Paola Montanaro (docene di sostegno)

sez. C Ins. Almiento Maria Josè – Ins. Cavallo Anna Maria Carmela - Ins. Passaro Maria Grazia (docente di sostegno) - Ins. Cosima D'Amuri (docente di sostegno)

Insegnante di religione: Ins. De Matteis Emma

Responsabile di plesso: Ins. Maria Rachele Mascia

Collaboratori Scolastici: Sig.ra Andriulo Silvana – Sig.ra Convertini Giuseppina

Via Salerno n. 31 - CAP: 72021

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Meccanografico: BRAA832049
Istituto di Riferimento: BRIC832009

Telefono:  0831/854783

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Padre Camillo Campanella”, appartenente al 2° Istituto Comprensivo “Montessori - Bilotta”, è composto di tre sezioni con bambini suddivisi in sezioni omogenee

Sezione A 
Sezione B 
Sezione C 

 

Torna su